Compito dell’Ostetrica è partecipare ad interventi di educazione sanitaria e sessuale sia nell’ambito della famiglia che nella comunità: programmi di assistenza materna e neonatale; assistere e consigliare la donna per tutta la durata della gravidanza, al momento del parto e nel puerperio; seguire e portare a termine parti naturali, sotto la propria responsabilità; prestare assistenza al neonato.
L’Ostetrica a domicilio controlla la donna nel puerperio per rilevare: parametri vitali, perdite ematiche, punti di sutura da episiotomia o da taglio cesareo, seno per allattamento/poppata ed infine il bimbo per tutto ciò che comprende il primo periodo di vita.
Consulenza allattamento
L’Ostetrica rileva i parametri vitali, esegue una anamnesi , controlla il seno e tutta l’intera poppata, poiché la madre porterà con se il bimbo/a quindi l’attacco, la suzione e la durata. Accompagna la mamma nell’avviamento dell’allattamento al seno (mentre per la mamma che allatta in modo artificiale, si lavorerà su relazione madre-bimbo, potenziamento autostima e tempi /quantità poppate), medicazione moncone ombelicale, gestione sonno/pianto del bimbo/a, controllo del peso tramite il pannolino, consigli sui prodotti neonatali, ittero fisiologico, trattamento dei genitali.
Infezioni ricorrenti, vaginiti, cistiti, problemi legati al basso tratto urinario, dolori mestruali, amenorrea, risolti con metodi naturali, partendo dalla persona per arrivare alla causa, risolvendo in modo definitivo il sintomo!
Hai mai pensato che la tua relazione potesse diventare un problema?
Sono qui per aiutarti
Accedi a Risorse Esclusive, Consigli, Assistenza Diretta e Dedicata in modo semplice e direttamente dal tuo smartphone con un clic!
Scopri il Piano di Assistenza Dedicato a te
Sai che è a tua disposizione l’area riservata?
Potrai accedere a tutta la tua vita nel nostro studio in modo facile e sicuro.
Via Gugliemo Marconi 140, 97019 VITTORIA
info@studioostetricosalerno.it
338 290 4565