“Studio Ostetrico” nasce dall’idea di realizzare un cambiamento culturale intorno all’evento nascita con un progetto volto a promuovere la demedicalizzazione, che riprenda e valorizzi l’antica figura dell’Ostetrica per riportare la gravidanza ed il parto alle loro dimensioni di assoluta naturalità.

La centralità del progetto è la donna per la quale Studio Ostetrico vuole essere un punto di riferimento in tutte le fasi della sua vita in un percorso di accompagnamento a 360°, quindi assistenza continua e personalizzata che la segua dalla pubertà alla menopausa.

ostetrica in sicilia

La Dottoressa Ostetrica Alessandra Salerno

Ha conseguito la laurea in Ostetricia nel 2007 presso l’Università “La Sapienza” di Roma con votazione di 110 e lode, ha lavorato presso la Casa di Maternità: Casa Mia; dopo una lunga serie di corsi di formazione diventa  Direttrice del centro, che lei stessa ha fondato, Studio Ostetrico.

Promotrice della nascita rispettata extra ospedaliera è stata docente di convegni.

FORMAZIONE:

Formata sul modello OMS/UNICEF sull’allattamento al seno è Couselor in allattamento.
Formata con Medicalnet è esperta in educazione, prevenzione e ri-educazione del Pavimento Pelvico in ambito perinatale.
Formata con la Scuola Superiore di Formazione Oncologica e Fisiopatologia dell’apparato riproduttivo è consulente in malattie sessualmente trasmesse (MST).
Formata presso l’Associazione “Aiuto sarò mamma” centro studi di Arte Ostetrica esercita Moxibustione nel percorso nascita.
Formata con la FESMED esperta in Corsi di Accompagnamento alla nascita.
Formata presso Istituto Nino Trapani Neuroscienze Gestalt Therapy è consulente in Sessuologia.

Con la sua attività promuove e sostiene il Diritto per ogni donna di scegliere liberamente dove e come mettere al mondo il proprio cucciolo e il Diritto per ogni nuova vita di venire al mondo con una nascita dolce.